Un'invenzione che cambierà il modo di lavorare
Al giorno d'oggi la tecnica dell'olografia è utilizzata per la proiezione tridimensionale di oggetti e/o persone tramite ologrammi. L'immagine creata è però solo un'illusione. In un futuro più o meno lontano, grazie a sviluppi nell'ottica quantistica e nella meccanica sarà possibile rivoluzionare il mondo del lavoro (e non solo) con un'invenzione sbalorditiva: Solid Holographic Projector.
Questo dispositivo permetterà di creare un ologramma solido, capace di interagire con l'ambiente circostante, e di riprodurre fedelmente le azioni del soggetto rappresentato in tempo reale. La proiezione potrà essere riprodotta anche a grandi distanze, da una nazione all'altra, da un continente all'altro in modo da superare i limiti dello spazio e del tempo.
Tramite quest'invenzione sarà possibile, ad esempio, per un chirurgo operare un paziente dall'altra parte del mondo senza spostarsi dal proprio ufficio. Inoltre, a breve distanza potranno coesistere più copie dell'ologramma solido, utilizzate per esempio per sollevare materiali pesanti o dipingere una parete.
Nel prossimo post troverete maggiori informazioni a riguardo.